BANDO PREMIO DRAGUT 2018

VIIª edizione

NON PIÙ PER DEPREDARE MA PER RESTITUIRE”

Non al migliore ma a chi tra i migliori saprà dare di più

Tema di questa edizione:

RACCONTIAMOCI DI GUSTO

Viaggio alla ricerca dei sapori tra mare e terra

Il cibo per l’uomo non è solo un necessario nutrimento ma rappresenta un’infinita risorsa di ricordi e sensazioni, spesso indissolubilmente legati al territorio in cui è nato o in cui vive.

Il cibo può così essere anche consolazione, immaginazione, motivo per socializzare, tentazione, piacere, preoccupazione, disagio. Il cibo ci unisce nel cuore e ci definisce culturalmente. Lo scopo del tema di quest’anno è di descrivere le proprie sensazioni, emozioni, ricordi e conoscenze attraverso la cultura gastronomica.

REGOLAMENTO:

Art. 1 Il Comitato Dragut indice la settima edizione del Premio Dragut. La partecipazione, totalmente gratuita, è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri di ogni età. Le opere andranno inviate al seguente indirizzo: premiodragut@hotmail.com entro e non oltre le 24:00 del 30 Settembre 2018.

Art. 2 I partecipanti potranno concorrere al Premio con una sola opera inedita ad una delle sezioni di seguito elencate. Per ogni sezione è presente la “Categoria Giovani”: ragazzi/e dai 9 ai 15 anni.

SEZIONI:

RACCONTO

Il numero massimo di cartelle è 7, in formato A4 con carattere Times New Roman, dimensione 12, spaziatura 1. Il testo potrà pervenire in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e in dialetto minturnese.

POESIA

Il numero massimo di cartelle è 2, in formato A4 con carattere Times New Roman, dimensione 12, spaziatura 1. Il testo potrà pervenire in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e in dialetto minturnese.

ARTE (disegno, pittura, scultura…)

È consentito l’utilizzo di qualsiasi tecnica e materiale. Dimensioni: massimo 150cm x 150cm per disegno e pittura e 120cm x 120cm x 150cm per la scultura. Le suddette opere dovranno recare la data di creazione, che non sia anteriore al Gennaio 2017. Per l’invio si richiede una foto o scansione in caso di tecnica tradizionale da inviare alla e.mail del premio come file in formato .jpeg o .png con dimensione massima di 7.0 MB.

FOTOGRAFIA

In formato .jpeg o .png per una dimensione massima di 7.0 MB. Si consiglia di tenere il file originale in alta qualità per eventuale mostra. Le opere che non seguiranno queste condizioni, o il cui contenuto risulti offensivo nei confronti di determinati soggetti, saranno escluse.

Art. 3 All’invio delle opere, esclusivamente tramite mail all’indirizzo premiodragut@hotmail.com, i partecipanti si premurano di farle pervenire non firmate ma accompagnate da un file di testo separato compilato con i seguenti dati: nome e cognome, titolo dell’opera, luogo e data di nascita, domicilio, indirizzo mail e recapito telefonico.

Art. 4 Con l’invio dell’opera l’autore autorizza il Comitato Dragut a pubblicarla nell’Antologia del Premio Dragut 2018. Nel caso in cui si rifiuti, dovrà farne richiesta scritta al momento dell’invio.

Art. 5 I partecipanti garantiscono che l’opera inviata sia originale e frutto del proprio ingegno, che non sia quindi una copia o un plagio. Gli Organizzatori sono sollevati da qualsiasi rivalsa di terzi, alla quale risponderanno esclusivamente e personalmente i partecipanti. Inoltre, le opere non dovranno essere rese pubbliche tramite mezzo stampa o apparire su siti internet/profili web fino alla data di premiazione, che verrà comunicata a mezzo stampa e via mail.

Art. 6 La Giuria, che visionerà e giudicherà i lavori pervenuti, sarà composta da esperti scelti dal Comitato Dragut. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Art. 7 Durante la serata di premiazione saranno allestite la mostra di Fotografia e la mostra d’Arte con le opere pervenute. Si richiede ai partecipanti alla sezione Arte la disponibilità a portare fisicamente la propria opera. Data e modalità della premiazione saranno comunicate ai vincitori tramite mail. I primi classificatidi ciascuna sezione riceveranno in premio una targa e la copia dell’Antologia.

Per informazioni: scrivere a premiodragut@hotmail.com

Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, il Comitato Dragut informa che i dati personali forniti dai partecipati saranno da esso trattati con riservatezza ed esclusivamente per le finalità di gestione riguardanti il Premio Dragut.

Comitato per il Premio Dragut, 26 Febbraio 2018