BANDO PREMIO DRAGUT 2020

IX edizione

NON PIÙ PER DEPREDARE MA PER RESTITUIRE”

Non al migliore ma a chi tra i migliori saprà dare di più

REGOLAMENTO:

Tema libero

Art. 1 Il Comitato Dragut indice la nona edizione del Premio Dragut. La partecipazione, totalmente gratuita, è aperta ai cittadini italiani e stranieri. Le opere andranno inviate all’indirizzo: premiodragut@hotmail.com entro e non oltre le ore 24:00 del 30 Settembre 2020.

Art. 2 I partecipanti potranno concorrere al Premio con una sola opera inedita ad una delle sezioni di seguito elencate. Per ogni sezione è presente la “Categoria Giovani” riservata ai ragazzi e ragazze dai 9 ai 15 anni.

RACCONTO

Il numero massimo di cartelle è 7, in formato A4 con carattere Times New Roman, dimensione 12, spaziatura 1. Il testo potrà pervenire in italiano e in dialetto (con allegata traduzione in italiano).

POESIA

Il numero massimo di cartelle è 2, in formato A4 con carattere Times New Roman, dimensione 12, spaziatura 1. Il testo potrà pervenire in italiano e in dialetto (con allegata traduzione in italiano).

ARTE (disegno, pittura, scultura…)

È consentito l’utilizzo di qualsiasi tecnica e materiale. Dimensioni: massimo 150cm x 150cm per disegno e pittura e 120cm x 120cm x 150cm per la scultura. Le suddette opere dovranno recare la data di creazione, che non sia anteriore al Gennaio 2019. Per l’invio, in caso di tecnica tradizionale, si richiede una foto o scansione da inviare alla casella di posta elettronica del premio come file in formato .jpeg o .png con dimensione massima di 7.0 MB.

FOTOGRAFIA

In formato .jpeg o .png per una dimensione massima di 7.0 MB. Si consiglia di tenere il file originale in alta qualità per eventuale mostra.

Art. 3 All’invio delle opere, esclusivamente tramite mail all’indirizzo premiodragut@hotmail.com, i partecipanti si premurano di farle pervenire non firmate ma accompagnate da un file di testo separato compilato con i seguenti dati: titolo dell’opera, nome e cognome,  luogo e data di nascita, domicilio, indirizzo mail e recapito telefonico. Per la sezione Arte, è richiesta la descrizione della tecnica utilizzata. Le opere non dovranno essere rese pubbliche tramite mezzo stampa o apparire su siti internet/profili web fino alla data di premiazione, che verrà comunicata a mezzo stampa e via mail. Le opere che non rispetteranno queste condizioni saranno escluse.

Art. 4 Con l’invio dell’opera l’autore ne autorizza la pubblicazione nell’Antologia del Premio Dragut 2020. In caso contrario, dovrà farne esplicita richiesta scritta al momento dell’invio.

Art. 5 I partecipanti garantiscono che l’opera inviata sia originale e frutto del proprio ingegno, che non sia quindi una copia o un plagio. Gli Organizzatori sono sollevati da qualsiasi rivalsa di terzi, sia per plagio che per contenuti ritenuti offensivi, alla quale risponderanno esclusivamente e personalmente i partecipanti.

Art. 6 La Giuria, che visionerà e giudicherà i lavori pervenuti, sarà composta da esperti scelti dal Comitato Dragut. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Art. 7 Durante la serata di premiazione saranno allestite la mostra di Fotografia e la mostra d’Arte con le opere pervenute. Si richiede ai partecipanti alla sezione Arte la disponibilità a portare fisicamente la propria opera. Data e modalità della premiazione saranno comunicate ai vincitori tramite mail. I primi classificati di ciascuna sezione riceveranno in premio una targa e la copia dell’Antologia.

Art. 8 La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni suo articolo.

Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, il Comitato Dragut informa che i dati personali forniti dai partecipati saranno da esso trattati con riservatezza ed esclusivamente per le finalità di gestione riguardanti il Premio Dragut.

Comitato per il Premio Dragut, 17 Aprile 2020

E-mail: premiodragut@hotmail.com